Novità per il cammino di fede in preparazione al matrimonio

di , 31 Ottobre 2008

Un cammino nuovo per i fidanzati che desiderano chiedere alla Chiesa il dono di Cristo del sacramento del Matrimonio, infatti il inizierà il 26 novembre – un mercoledì – e assieme all’incontro di mercoledì 10 dicembre alle 21 a san Donato, saranno due appuntamenti che aprono il cammino di quest’anno, infatti poi il Cammino inizierà ufficialmente venerdì 9 gennaio 2009 con la solita scansione settimanale.

Questi due primi incontri vogliono approfondire in modo particolare la fede con cui i fidanzati si avvicinano a questo appuntamento così importante della loro vita. Proprio per questo invitiamo a questi primi appuntamenti i anche i fidanzati che già hanno vissuto negli anni scorsi il cammino di formazione e pure vogliamo estendere l’invito alle giovani coppie di sposi.

… l’amore umano, una realtà che coinvolge profondamente tutti, che esplode nella giovinezza e che diventa un po’ l’asse portante della vita di ciascuno, perché riuscire nella vita significa essenzialmente riuscire nell’amore.  Avremo probabilmente avuto modo di sperimentare che quando un ragazzo o una ragazza si misura con l’amore, nonostante magari parta con la più grande buona volontà, con le aspettative e le speranze più alte e più sublimi, spesso accade che si faccia del male e faccia del male a un’altra persona. Soprattutto, capita che non agganci l’amore sponsale scritto nella sua storia per mano di Dio.
In questo percorso avrà importanza fondamentale partire proprio dall’ascolto della parola di Dio, per comprendere quale sia il suo pensiero e il disegno nella storia di un uomo e una donna, e arrivare pronti al matrimonio perché la differenza sta proprio nello sposarsi in Cristo e nella Chiesa ed è fondamentale comprendere questo …

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy