Venerdigiuniamo

di , 14 Febbraio 2010

 La proposta è diocesana e promossa da: pastorale degli Stili di vita – ufficio Missioni – pastorale Sociale e del Lavoro – Caritas – ufficio Evangelizzazione e Catechesi – Pastorale Giovanile.

  • Perche’ digiunare?   L’uomo ha bisogno di nutrirsi per vivere. Quando digiuniamo riaffermiamo il primato di Dio, che è al di sopra delle cose più importanti dell’uomo. Per questo nelle pause pranzo dei venerdì di Quaresima: digiuniamo insieme, per nutrirci di Dio, e aver fame di giustizia.
  • Come lo posso fare?   Per tutti i venerdì di Quaresima, al posto del pranzo ti viene offerta una riflessione e un foglio per la preghiera che puoi scaricare nel sito del patriarcato.
  • Dove posso pregare?   Puoi cercare un luogo adatto, oppure recarti in una delle chiese aperte durante la pausa pranzo.
  • Sono da solo?   Come te molti altri hanno ricevuto questa proposta. L’impegno di digiuno e preghiera puoi condividerlo con loro: ti invitiamo a iscriverti alla lista che trovi in parrocchia o in quella nel web che trovi qui, lasciando un tuo breve messaggio.
  • A chi è utile?   A te, prima di tutto… e, versando il costo del pasto nella raccolta quaresimale “Un pane per amor di Dio”, anche a tanti fratelli che vivono e operano nelle missioni.

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy