E’ Risorto ed è vivo in Mezzo a noi!

di , 27 Marzo 2010

Carissimi,  l’annuncio che invade il giorno di Pasqua, risuona ancora  per noi.  Gesù, il Signore Dio, che contempliamo in questi giorni,  nel suo donarsi e servirci, nel suo patire e morire  per noi, non è più nel sepolcro, ha sconfitto la morte. 

Questo annuncio di speranza oggi arriva a noi, uomini  e donne del terzo millennio.  Arriva per aiutarci ad uscire  dai sepolcri delle nostre debolezze e dei nostri peccati,  delle nostre incapacità alla riconciliazione, ad una  carità libera dalla ricompensa. 

Ci chiama a guardare al futuro, alla vita nuova  che Lui ogni giorno ci dona.  L’augurio che rivolgo a tutte le famiglie delle nostre  comunità cristiane di Murano è di fidarsi di questo annuncio. 

Vi invito a  credere che Gesù veramente è risorto e ci risorge dalle morti che quotidianamente  sperimentiamo, dalle umiliazioni che ci rendono incapaci di relazioni  sincere, ci dona di guardare con speranza alla difficoltà del lavoro che in silenzio  sta facendo soffrire tanti, per donarci la vita eterna, pienezza della nostra  umanità. 

Buona Pasqua.
Don Carlo e Don Francesco

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy