Riunione del Consiglio Pastorale

di , 16 Novembre 2008

Lunedì 10 novembre il Consiglio Pastorale si è riunito e proprio la visita pastorale è stato il tema principale dell’incontro. Sulla lettura della seconda parte della lettera di indizione della visita pastorale del Patriarca.
Dopo una lunga riflessione tutti si sono ritrovati d’accordo nel sentire come punto centrale per vivere come dono di grazia, questo incontro, e sfruttare al meglio questa occasione di visita del nostro patriarca il partire proprio da noi. Noi come appartenenti ad una comunità che cammina in Cristo, noi che come figli adottivi di Dio nel battesimo non possiamo non rispondere all’invito come fece Zaccheo alle parole di Gesù “presto, scendi, oggi devo fermarmi a casa tua!” …”in fretta scese e lo accolse con gioia…”.

Questo tempo di preparazione deve servire proprio per raccogliere le nostre energie spirituali e tirare fuori i nostri “talenti” non solo personalmente, ma anche e soprattutto dentro ad una comunità: la madre Chiesa. Molte sono state le idee e le proposte fatte, sicuramente il desiderio primo è quello di coinvolgere tutta la realtà della nostra isola di Murano, affaticata magari in questo periodo di crisi generale, forse non a caso il Signore ha creato questa occasione d’incontro e noi cristiani possiamo accoglierla e a nostra volta inviarla attraverso la missione principale alla quale siamo chiamati: vivendo l’Eucarestia e la preghiera e sentendoci vicini a tutte queste realtà anche difficili…

Molte saranno le proposte che verranno fatte nella totale normalità di vita cristiana niente effetti speciali, solo inviti a vivere alcuni momenti di comunione in preparazione di questo tempo, speriamo che siano molte le persone che si lasceranno toccare il cuore…

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy