Giornata mondiale della gioventù Madrid 2011

di , 12 Settembre 2010

È stato diffuso il messaggio del Papa che accompagnerà la preparazione e lo svolgimento della Giornata Mondiale della Gioventù che avrà luogo nell’agosto 2011 nella capitale spagnola. Il tema è “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella Fede” (cfr Col. 2,7).
Il Papa stesso definisce questa proposta di Paolo decisamente contro corrente, quando invece si esalta l’incertezza, la mobilità, la volubilità, «tutti aspetti – dice Benedetto XVI – che riflettono una cultura indecisa riguardo ai valori di fondo, ai principi in base ai quali orientare e regolare la propria vita».
Il cuore del messaggio sta nelle espressioni “in Cristo” e “nella Fede”: «La piena maturità della persona – continua il papa -, la sua stabilità interiore, hanno il fondamento nella relazione con Dio, relazione che passa attraverso l’incontro con Gesù Cristo».  Ricordando che questo messaggio porta la data del 6 agosto – Festa della Trasfigurazione, il papa si augura: «Possa la luce del Volto di Cristo risplendere nel cuore di ogni giovane!»

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy