Catechesi per adulti

di , 22 Ottobre 2008

Venerdì 24 ottobre alle 21, in Casa Sacro Cuore a San Donato, riprenderanno gli incontri di Catechesi per adulti. Questi appuntamenti, assieme al cammino dei Gruppi di Ascolto, sono una proposta concreta agli adulti delle nostre Comunità, per vivere un cammino di crescita nella Fede personale, e una occasione per maturare quel senso di appartenenza Comunitaria, condizione necessaria per vivere da Cristiani

“Certo, proprio della fede è cercare. La fede, oltre che movimento del cuore, è anche movimento dell’intelligenza e della volontà; ma la conclusione di questa ricerca di fede è sempre una sorpresa perché è Lui che si è dato a vedere. È Lui che – come ci ricordano i biblisti commentando tutti i testi primitivi sulla resurrezione, sulle famose apparizioni di Gesù – si dà a vedere.” ( da ” Come nasce e vive una Comunità Cristiana; educare al pensiero di Cristo: Patriarca Angelo )

Vogliamo lasciarci muovere dalla fede anche noi per cercare, sia con il cuore, che con la nostra intelligenza, per far si che il Signore si possa far Vedere da tutti.
Il Cammino che faremo quest’anno si lascerà accompagnare da quanto il nostro Patriarca Angelo sta facendo da qualche anno con la Scuola di Metodo. Questi sono appuntamenti nei quali il nostro Patriarca ci aiuta ad approfondire le 4 finalità della visita Pastorale, che poi non sono altro che una rilettura di quello che viene detto negli Atti degli Apostoli riguardo alla Prima Comunità Cristiana di Gerusalemme.

RIGENERARE il POPOLO di DIO
EDUCARE al PENSIERO di CRISTO
EDUCARE al GRATUITO
VIVERE LE DIMENSIONI DEL MONDO

Queste le quatto finalità della Visita Pastorale del Patriarca, egli nel suo passare attraverso le parrocchie della Diocesi, sarà tra noi nel 2010, desidera suscitare una rinnovata adesione a Cristo Risorto, unico che può darci quella vita eterna, meta di tutti i desideri che stanno racchiusi dentro ai nostri cuori.
Non diamo per scontato la necessità di crescere nella fede, e impariamo a camminare assieme ai fratelli.

Don Carlo e Don Nandino   

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy