Assemblea pastorale
Venerdì 25 Febbraio ore 18.30 a San Donato assemblea pastorale
Ordine del giorno:
- Riflessioni e comunicazioni del Parroco
- Verifica della Visita Pastorale
- Visita Pastorale del Papa a Venezia
- Proposte ed iniziative per Il tempo della Quaresima: Lodi del Mattino, Vesperi delle domenica, la Via Crucis, i venerdì di quaresima vivendo l’iniziativa diocesana “venerdigiuno”, settimana santa.
- Varie ed eventuali
Per la riflessione:
(la testimonianza della fede ai figli) … Raccontando quel che è successo a me però, anzitutto perché uno deve raccontare ciò che vive. Se non vivo io l’esperienza della fede, e non vedo nella mia vita cosa c’entra Gesù, ogni giorno quando mi alzo la mattina, mi lavo, vesto, ricomincio col lavoro, coi rapporti ecc. ecc. Se non vivo io questo nesso, certamente non potrò comunicarlo. Quindi il problema numero uno, è che ognuno di noi deve giocarsi in prima persona e coltivare fino in fondo, il rapporto con Gesù vivendo con fedeltà l’esperienza della Chiesa, della comunità cristiana. Perché Gesù ha scelto di restare in mezzo a noi attraverso l’Eucarestia, che è la radice della Chiesa: ” fate questo in memoria di me”, non un’altra cosa , se volete che io sia vivo in mezzo a voi col mio spirito, fate questo. (Patriarca Angelo Scola, Visita Pastorale a Murano, incontro con i ragazzi)
(Ascolta) [audio:http://www.sandonatomurano.it/wp-content/uploads/2011/02/visita_pastorale_incontro2.mp3|titles=visita_pastorale_incontro2]