Diario di un’esperienza

di , 4 Aprile 2009

La giornata di domenica, oltre che dalla pioggia, è stata caratterizzata all’esperienza dei bambini di Arcobaleno 3, che per la prima volta si sono accostati al Sacramento della Riconciliazione.  Già dalla mattina l’emozione era forte, palpabile nell’aria e nei comportamenti dei piccoli protagonisti, che hanno preparato con impegno, e un po’ di agitazione, la lettura animata della parabola del Padre Misericordioso (Lc 15, 11-32), i canti e la celebrazione in generale. 

Alle quattro tutti in chiesa, genitori, nonni, maestri, allenatori, altri bambini e ragazzi… ed è stata una grande gioia vedere questi bambini compiere il passo verso l’abbraccio d’amore col quale il Signore Dio sempre ci accoglie!

La festa si è conclusa poi in casa S. Gerardo, dove i bambini del gruppo Arcobaleno 2 hanno organizzato per i loro amici un rinfresco, al quale hanno partecipato tutti i presenti. Ma non solo! Oltre ad esserci stati vicini con la loro amicizia e la loro preghiera, Arcobaleno 2 ha materialmente contribuito alla nostra opera di carità (vendita dei biscotti, domenica 22 marzo), in aiuto della missione diocesana a favore dell’Hogar “S.Maria de Los Angeles” di Santa Cruz, in Bolivia, aggiungendo al nostro, il ricavato della loro vendita di borse.

Abbiamo così raggiunto, insieme, la somma di 616,00 Euro, per la quale ringraziamo tutti coloro che hanno così generosamente contribuito.
Infine, a tutti coloro che, durante questi giorni, sono stati vicini ad Arcobaleno 3 con la preghiera … grazie!!! 

Le catechiste di Arcobaleno 3

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy