top of page
locoCollaborazionerossochiaro.png

Questions and Answers

Pubblico·43 membri

Gerth Sniper
Gerth Sniper

Quanto contano davvero le serate al pub per fare progressi con l’inglese parlato?

L’altro giorno ero con due amici in un locale qui in città, tutti a chiacchierare in inglese perché uno di loro è madrelingua, e dopo un paio d’ore mi sono reso conto che avevo buttato lì frasi che in classe non mi venivano mai. Però poi mi chiedo: è solo l’effetto birra che scioglie la lingua o serve sul serio per migliorare fluentemente? Tipo, se uno va spesso a questi pub meetup o semplicemente chiacchiera con gente random, alla lunga diventa bravo o resta tutto superficiale? Mi piacerebbe sapere la vostra, magari qualcuno ha provato sul serio per mesi.

5 visualizzazioni

Beh, secondo me quelle serate aiutano parecchio, però non sono la bacchetta magica da sole. Io un annetto fa passavo tipo tre sere a settimana in un pub irlandese gestito da gente del posto, ordinavo pint e finivo a parlare di tutto con sconosciuti. All’inizio balbettavo pure per chiedere un’altra birra, ma dopo un po’ mi uscivano battute naturali senza pensarci due volte. Certo, la grammatica la devi comunque studiare a parte, altrimenti resti con un inglese da bar sport. Per chi vuole spingere di più, magari combinare uscite con un corso strutturato fa la differenza grossa. Guarda ad esempio qui i nostri corsi di inglese, c’è roba tipo corsi generali o intensivi a Dublino che partono da prezzi accessibili, soprattutto se prendi pacchetti lunghi. Io non ci ho studiato ma un paio di amici sì e dicevano che l’immersione vera la fai lì, poi il pub diventa il bonus serale perfetto. Dipende anche da quanto tempo hai e da quanto sei costante, eh.

Membri

bottom of page